.
  • Effetti collaterali del cabeser

  • Cabaser è un farmaco che aiuta a ridurre i livelli di prolattina nel corpo. Il suo utilizzo non si esaurisce con una diminuzione del livello di questo ormone. 

     

    È più spesso usato nel trattamento dell'adenoma ipofisario o dell'iperprolattinemia. Nelle donne viene utilizzato anche per arrestare i processi di allattamento e nei disturbi con eccessiva produzione di prolattina.

    Cabaser contiene cabergolina, che agisce in questo modo. Questo farmaco è molto potente e dovrebbe essere preso con molta attenzione o sotto controllo medico. La metà di una compressa di questo farmaco può ridurre il livello di prolattina dalla quantità massima nel sangue di quasi il 20%.

    Come qualsiasi farmaco ormonale, questo farmaco può causare una serie di cabaser effetti collaterali.

    Ad esempio, molti pazienti lamentano un calo della pressione sanguigna. Gli effetti del trattamento possono includere anche aumento della frequenza cardiaca, sonnolenza, vertigini, mal di testa, affaticamento, astenia, depressione e svenimento.

    Il farmaco a volte colpisce il tratto gastrointestinale, causando nausea, vomito, costipazione, gastrite, dolore addominale e indigestione.

004479bb1e238adfc5d5803bd14595d0